Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata ed in linea con le tue preferenze, scaffaliusati.org utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Scaffali per grande e piccola distribuzione

Scaffalature metalliche per allestimenti grande e piccola distribuzione e retail.

SCAFFALATURA PER SUPERMERCATI - SELF SERVICE - RETAIL

La scaffalatura metallica tipo self service, è una struttura adatta a scaffalare molti settori merceologici come ad esempio: NEGOZI FERRAMENTA CARTOLERIE, DISTRIBUZIONE CALZATURE, VENDITA ELETTRODOMESTICI, NEGOZI ALIMENTARI, SUPERMERCATI

La sua collocazione è tipicamente al centro del punto vendita con esposizione dei profotti su ebtrambe i lati ( scaffali a gondola ) oppure di tipo a singola esposizione su unico lato da appoggiare alle pareti perimetrali ( scaffalature murali ).

Il loro utilizzo è connesso ad altri importanti elementi di arredo del punto vendita: banchi vendita, vetrine, isole, murali. Si tratta di strutture composte da diversi elementi che combinati tra di loro formano scaffali murali o a gondola, in questo caso la scaffalatura è dotata di montante con doppia base e  di conseguenza è attrezzata da 2 lati.

I MONTANTI:
Ha un altezza tipica variavile a seconda del produttore 125, 150, 250, 275 completa ll’estremità di piedino e tappo di plastica di chiusura. Il fissaggio al muro viene assicurato mediante  apposite  tassellate al muro.

LA BASE:  è l'elemento che si incastra al piede del montante, dotata di piedino di regolazione per massima adattabilità al pavimento.
La profondità può variare in funzione del produttore cm  30, 40,  50, 60, 70

I RIVESTIMENTI: Tipicamente formata da pannelli con sistema ad incasto direttamente sui montanti. I rivestimenti possono essere anche del tipo forato, per  l’inserimento di ganci e barrette appendi utensili.
Rivestimenti forati compatibili con tutti i tipi di gancio diam. 3,5 o 6 mm.

I RIPIANI: I ripiani possono essere di tipo BASE e COMPLETI
Il ripiano completo è formato da una coppia di mensole che ne determina la profondità
Il ripiano della Base  non necessita di mensole perché appoggiano direttamente sulle basi.

Tipologia dei ripiani

  • Ripiani con inclinazione regolabile adatti per riviste o videocassette ecc.
  • Ripiani con sponde laterali  per libri  e riviste
  • Ripiano  per ortofrutta
  • Ripiano espositore a gravità (adatto per riviste)
  • Ripiano in vetro

I ripiani possono essere attrezzati con frontalini in lamiera o vetro o filo cromato ed essere integrati da divisori in vetro o filo cromato.

Accessori Scaffalatura Self Service

Porta riviste orizzontali
Tubo portaconfezioni ad esposizione tradizionale
Espositore per libri
Cesto portapane
Barra portaconfezioni per esposizione frontale
Tubo gancera
Specchio inclinato per ortofrutta